Impariamo la Matematica Impariamo la Matematica v1.7

Download Impariamo la Matematica

"Impariamo la Matematica" è uno strumento utile per chi vuole applicare il metodo per l'apprendimento precoce della matematica, ideato da Glenn Doman, ma anche per chi vuole semplicemente condividere momenti di apprendimento con i propri bambini.

Si tratta di una serie di "cartoncini" (anche detti flashcards) in formato virtuale che sarà possibile mostrare al bambino, seguendo i passi stabiliti dal metodo stesso. E' anche possibile registrare ed ascoltare l'audio dei numeri e delle equazioni usando la propria voce. Per una completa e ufficiale descrizione e applicazione del metodo fare riferimento al libro: "La matematica prima dei 3 anni" di Glenn Doman.

Imparare la Matematica sarà semplice e divertente. Un'attività da fare insieme a vostro figlio che lo aiuterà a crescere e scoprire cose nuove. Insegnare la matematica è il modo migliore per avviare il bimbo verso un'istruzione più profonda e veloce.

Normalmente la matematica viene insegnata partendo dai numeri, dalle sequenze (1, 2, 3..), utilizzando le dita, passando infine a lunghi e difficili processi e insegnando ai bambini a contare a mente. Glenn Doman è convinto che non ci sia alcun bisogno di questo lungo e difficile processo. In base alle sue ricerche, i bambini nascono con l'abilità di distinguere la quantità degli oggetti solo guardandoli. Tutti i bambini hanno questa dote e perderanno questa fantastica abilità se non li aiutiamo a svilupparla. Per farlo, Glenn Doman suggerisce di usare cartelli con pallini rossi, incrementandone il numero gradualmente per abituare i bambini a visualizzare prima le quantità, poi le equazioni con le quantità e persino equazioni molto sofisticate e diseguaglianze.

La migliore app disponibile per insegnare la matematica ai bambini.

Impariamo la Matematica offre le seguenti funzionalità:

Flashcards a schermo intero con rappresentazione di sequenze di numeri a pallini o in formato numerale e con la possibilità di mescolare la sequenza.

Flashcards a schermo intero con rappresentazione dei seguenti tipi di equazioni sia in formato a pallini che numerale:
- Somme
- Sottrazioni
- Moltiplicazioni
- Divisioni
- Tabelline e Insiemi
- Diseguaglianze
- Percentuali
- Combinazioni diequazioni
- Algebra

Un calendario di 9 settimane basato sul metodo di insegnamento Doman. Sono presenti 3 sessioni giornaliere, per ogni sessione puoi impostare 3 serie di numeri e 3 equazioni. Può essere personalizzato a seconda delle necessità.

Registrazione della pronuncia del numero o del simbolo con la tua voce. Ogni volta che il numero o il simbolo viene mostrato il sistema lo riprodurrà.

Mostra Subito: un modo rapido di mostrare al bambino un numero o una equazione a propria scelta.

Sicurezza Bambino: Previene ogni modifica involontaria alle schermate (modifica delle equazioni o delle serie di numeri, registrazione della voce)

Application

Parental rating: 
Early Childhood (age 3-6)
Default language: 
Italian
Supported languages: 
Afrikaans, Amharic, Arabic, Bulgarian, Catalan, Czech, Danish, German, Greek, Spanish, Persian, Finnish, French, Hindi, Croatian, Hungarian, Indonesian (legacy in code), Italian, Hebrew (legacy iw locale), Japanese, Korean, Lithuanian, Latvian, Norwegian Bokmål, Dutch, Polish, Portuguese, Romanian, Russian, Slovak, Slovenian, Serbian, Swedish, Swahili, Thai, Tagalog, Turkish, Ukrainian, Vietnamese, Zulu
Trial version: 
No
"In-App" billing: 
No
With advertisements: 
Yes
Screenshots: 
Impariamo la Matematica
Impariamo la Matematica
Impariamo la Matematica
Impariamo la Matematica
Impariamo la Matematica
Impariamo la Matematica
Impariamo la Matematica
Impariamo la Matematica
Impariamo la Matematica

Requirements

Requires Google Play and/or account: 
No
Requires third-party libraries: 
No
Requires 'rooted' device: 
No
Target Android version: 
Android 6.0
Minimum Android version: 
Android 2.3
Requires permissions: 
Access network state, Internet, Read external storage, Record audio, Write external storage
Free

Discussions on Impariamo la Matematica

There are no comments yet.
Syndicate content

Reviews of Impariamo la Matematica

Great app, would highly recommend it!

Molto ben fatta. Funziona con i bambini piccoli!

Very bad app. Don't bother.

Syndicate content